L’evento del 26 novembre a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, è stato interamente dedicato all’innovazione sostenibile e alla transizione ecologica. La giornata ha offerto un programma ricco di opportunità, tra cui 150 incontri B2B, atelier, un contest per startup, corner tematici verticali e una sezione per esposizioni e demo interattive. Un format dinamico, moderato da Giampaolo Colletti, giornalista del Sole 24 Ore e direttore di StartupItalia.
È stato un momento di incontro e scambio tra imprese, istituzioni, investitori, acceleratori, scaleup e startup, ma anche un’occasione per aprirsi a novità e insight grazie alla presenza di esperti e opinion leader.
Il Grand Prix Innovation è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, che continua a consolidarsi come epicentro di innovazione. È un evento che rientra in una serie di iniziative organizzate annualmente dalla CCI France Italie per rafforzare ulteriormente i rapporti tra i due Paesi.
Come sottolinea il Presidente della Chambre, Denis Delespaul, “i legami economici tra Italia e Francia sono notevoli e in costante crescita. Tra i due paesi esiste una solida struttura industriale e produttiva comune. In particolare, in Italia operano circa 2300 aziende francesi, mentre in Francia sono presenti circa 2.000 imprese italiane. La collaborazione si estende oltre l’ambito economico, abbracciando convergenze significative anche nei settori culturale, sociale, politico ed economico. La Camera di Commercio Italo-Francese accoglie oltre 400 aziende di entrambi i paesi, impegnandosi a facilitare gli scambi economici e a promuovere il business bilaterale”.
Fondata a Milano nel 1885, la Chambre è la più antica camera di commercio estera in Italia. La nostra azienda, socia CCI, con solide radici italiane e parte di un Gruppo internazionale nato proprio in Francia, è una chiara testimonianza della fruttuosa sinergia tra i due Paesi.
Scopri le nostre soluzioni innovative