Samsic Italia si è dotata fin dalla sua nascita di diversi strumenti per dimostrare la trasparenza del proprio operato nei confronti di dipendenti, fornitori, clienti, istituzioni.
Ad esempio, abbiamo adottato e mantenuto nel tempo il Modello 231, un insieme di protocolli che regolano la struttura aziendale e la gestione dei processi sensibili, in modo da assicurare comportamenti corretti e trasparenti nella conduzione degli affari e nella gestione dell’impresa.
Ci siamo inoltre dotati di specifiche policy aziendali, compreso un Codice Etico che detta le regole di condotta aziendale ed è indirizzato a tutti coloro che intrattengono rapporti con noi.
Abbiamo anche ottenuto, dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), il punteggio massimo di tre stelle per l’eticità del nostro comportamento, che comprende ovviamente il rispetto della legalità.
Aderiamo infine al Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, che richiede espressamente, alle aziende coinvolte, di lottare contro ogni forma di corruzione.