Durante la Convention aziendale di luglio, Samsic Italia ha donato 58 piante ad alcuni dei presenti attraverso Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguirne online la storia. Gli alberi sono stati piantati in Colombia e in Italia, soprattutto in Toscana e Puglia.
Dipendenti con più anzianità di servizio, collaboratori storici, figure guida come Massimo ed Emilio Diamante hanno ricevuto in dono piante di caffè a rappresentare l’energia, piante di melograno per augurare prosperità, querce per simboleggiare la protezione. La scelta del tipo di pianta, ovvio, non è stata casuale.
Inoltre, il progetto Caring For Forests di Samsic Planet 2030, che prevede la piantumazione di 100.000 alberi in tutto il mondo, continuerà la sua avanzata nei prossimi mesi.
Con queste due iniziative dedicate all’importanza e alla bellezza degli alberi, intendiamo dare il nostro contributo al processo di riforestazione, per ripristinare gli ecosistemi e mitigare i cambiamenti climatici.