Un video speciale, creato per omaggiare chi si occupa di pulizie e più che mai significativo nella Giornata internazionale della felicità: Le pulizie fanno miracoli. Così si apre il film che stiamo per raccontare, con la riproposizione del tributo di Samsic Italia alla propria Divisione Soft Facility.
Il protagonista di Invisibili è proprio lo staff Cleaning che, ogni giorno, ha una missione speciale da compiere: trasformare i luoghi di lavoro in luoghi di benessere. L’energia e la produttività di uno spazio professionale, infatti, non dipendono solo dalle menti che vi operano, ma anche da un ambiente che accoglie, rassicura e favorisce relazioni positive. Un fattore essenziale per tutto ciò? Le pulizie. Spesso invisibili, ma sempre fondamentali.
In questo film le pulizie trasformano una semplice attività di routine in una vera e propria cura. Ogni giorno, il team di Samsic Italia entra in scena, lavorando con dedizione per innalzare la qualità degli spazi. Ogni superficie pulita e ogni ambiente igienizzato contribuiscono a creare un contesto in cui le persone possano sentirsi accolte, a loro agio.
Le pulizie, pur essendo una pratica quotidiana spesso sottovalutata, sono il filo invisibile che collega il benessere fisico e psicologico al lavoro. Un luogo pulito e ordinato è un ambiente più sano, ma anche un luogo in cui è più facile collaborare e crescere.
Samsic Italia è la regia dietro le quinte, capace di trasformare ogni spazio di lavoro in un posto che fa stare bene. Ma chi rende possibile tutto ciò sono proprio quegli addetti alle pulizie a cui è dedicato il video che apre il film. Un omaggio ispirato a celebri scene cinematografiche, in cui gli attori sono impegnati in attività di pulizia. Perché, come il cinema ci ha mostrato in tante occasioni, il cleaning è una parte intrinseca del nostro quotidiano e, migliorando gli spazi, contribuisce a creare ambienti che arricchiscono e portano felicità a chi li abita o ci lavora.