Non si tratta solo di risolvere problemi quotidiani: per Narsini, il Facility Management deve essere sempre di più la chiave per trasformare gli spazi professionali in ambienti di lavoro più efficienti e smart.

Va da sé che anche figure come la sua siano coinvolte da questa trasformazione: da tecnico, il Facility Manager diventa stratega. Perché prima ancora di risolverli, i problemi deve prevederli.

Per arrivare a questo però, Narsini ne è consapevole, occorre farsi carico di un compito improrogabile: diffondere un nuovo modo di pensare, in cui ogni decisione sia guidata dalla capacità di anticipare il futuro.

Quando, nel 2023, da ING entra in scena l’impresa fornitrice Samsic Italia, Luca scopre di aver trovato un’alleata. Soluzioni ad alta specializzazione, servizi integrati per un mercato in continua evoluzione: un partner prezioso, che fa della capacità di innovarsi un asset irrinunciabile.

Inizia così una storia di cambiamento, in cui il nuovo concetto di Facility Management contribuirà a migliorare il futuro degli ambienti lavorativi e delle aziende.

Per leggere il case study completo di ING Bank Italia con Samsic Facility