In questo convinto impegno a tutela dell’ambiente, un capitolo fondamentale è dedicato all’acqua, risorsa preziosa e fragile. A cui ogni anno è dedicata la Giornata mondiale istituita dalle Nazioni Unite.

Samsic Italia è tra le prime 4 aziende in Europa ad aver ottenuto la certificazione Ecolabel UE per i servizi di pulizia ambientale, un riconoscimento che garantisce l’impegno per la sostenibilità in ogni sua operazione di cleaning. In più, sistemi di dosaggio, diluizione dei detergenti, attrezzature e macchinari basati su ricircolo dell’acqua ed eco-mode contribuiscono a diminuire i consumi e ridurre gli sprechi di acqua.

L’uso intelligente dell’acqua non si limita alle pulizie.

Nella manutenzione degli impianti, controlli accurati sui circuiti idraulici, gestione efficiente dei prodotti per sanificare i filtri e altre attività di efficientamento consentono di usare solo l’acqua necessaria. In più, l’installazione di rubinetti a pressione nell’headquarter di Torino abbassa il consumo idrico del 15%.

Ma Samsic Italia sa che ogni gesto conta: grazie all’Energy Manager monitora attentamente i consumi e con un’apposita Guida alle Best Practices promuove l’adozione di gesti abituali virtuosi.

I Custodi dell’Acqua racconta di Samsic Italia e della sua missione: partire dalla tutela di questo bene prezioso per proteggere il pianeta e lasciare un’eredità di sviluppo responsabile alle generazioni future.