“In Samsic Italia abbiamo trovato un’Azienda molto strutturata. L’offerta rispecchia una completezza di servizi in ambito Facility e rileviamo flessibilità e disponibilità da parte delle persone impiegate sul nostro sito.
Inoltre noi abbiamo avviato il percorso di redazione del Bilancio di Sostenibilità e avere a fianco una realtà come Samsic Italia, che già lo pubblica dal 2017 pur non avendone l’obbligo, ha aperto un confronto ulteriore.
Anche il personale della loro Direzione Internazionale CSR è venuto a farci visita per parlare di queste tematiche molto attuali. Samsic Group ha infatti un approccio GLocal con il quale declina, in ogni Paese, la propria strategia operativa e di politica CSR.
In questo incontro si è posto l’accento soprattutto sulla valorizzazione degli impegni aziendali reciproci in merito a Salute, Benessere e Acquisti Responsabili.”
Un team Samsic di 9 persone è occupato stabilmente on-site e coadiuvato da altri addetti in caso di necessità aggiuntive. Si gestiscono diversi servizi, che nel tempo sono cresciuti e si sono specializzati: pulizie civili, industriali e degli spazi esterni; logistica interna; interventi specialistici come la pulizia di impianti di aspirazione e frese; rifiuti.
Come sottolinea il Capo Commessa Samsic Mario Bordone, che programma, coordina e controlla i servizi nel sito, “la reattività, la pianificazione e il monitoraggio in un luogo produttivo dinamico sono veramente il nostro carattere distintivo”.