Case Study – Mutti
Un’entusiasmante esperienza alla scoperta della natura più vera di un nostro importante cliente. Questo è stato per noi il Red Tour Mutti – Dalla terra al gusto, a cui abbiamo partecipato nello stabilimento di Montechiarugolo, Parma.
Sotto la guida di Diego Cavalli, Facility&Security Manager di Mutti, un piccolo gruppo del nostro Team ha potuto seguire in prima persona l’affascinante percorso svolto in azienda dal pomodoro tondo di Parma, delizia della cosiddetta Food Valley d’Italia, da cui nascono i prelibati prodotti Mutti.
Scaricato dai camion, sottoposto al controllo qualità, lavorato e poi confezionato: vivere in diretta tutte le fasi di produzione del pomodoro Mutti è stato un viaggio multisensoriale caratterizzato da grandi sapori, profumi della terra e tutta la rossa vivacità di questa fantastica materia prima.
Ma è stato anche un viaggio di conoscenza. Abbiamo infatti colto appieno l’essenza di un’azienda alla quale offriamo i nostri servizi di Cleaning con una squadra di 5 addetti. Un team dedicato che finora ha esportato al meglio in Mutti (che ci ha infatti espresso il suo apprezzamento), gli standard e i valori di Samsic Italia.
Abbiamo inoltre riscontrato molti tratti comuni tra la storia e la filosofia di Mutti e quelle di Samsic Italia. La famiglia come fulcro e punto di partenza. La qualità come valore imprescindibile. L’attenzione al territorio e la ricerca dell’eccellenza come obiettivi irrinunciabili. La sostenibilità come faro. L’innovazione come miglioramento continuo.
Tutte queste affinità e la consapevolezza di dare un piccolo contributo, con i nostri servizi, a quella meravigliosa produzione, ci hanno fatto sentire non solo partner ma “parte” di Mutti.