Dopo gli studi in un Istituto tecnico, ho lavorato in diverse zone d’Italia. Ho avuto modo di intervenire su impianti di vario tipo, prima affiancando persone esperte e poi operando in autonomia: con un percorso lungo e graduale ho costruito la mia storia professionale.

Come in tutti i lavori, anche nel mio ci sono aspetti delicati. Gestire questioni elettriche e sapere che una distrazione può avere pesanti ricadute sull’attività del cliente sono tra questi.

I corsi di formazione aziendale sono però molto utili per imparare ad affrontare al meglio gli interventi.

In Samsic trovo il supporto di cui ho bisogno. I colleghi sono disponibili, l’azienda è seria. La coerenza tra quello che l’azienda dice e quello che fa per me è importante. Ad esempio l’impegno per la natura è concreto. Lo vedo nel rigore con il quale siamo tenuti a seguire normative e procedure proprio a tutela dell’ambiente.

Lo stesso rigore è richiesto da uno dei miei sport preferiti, la corsa, a cui mi dedico ogni volta che posso. Ma riscontro un altro tratto comune tra il mio lavoro e la mia vita privata: il dinamismo. Per Samsic viaggio in modo continuo tra Piemonte e Lombardia, spostandomi da una città all’altra; nel tempo libero mi piace viaggiare con mia moglie, in Europa e anche oltre.