Il Servizio di Reception di Samsic Italia offre anche la possibilità di disporre di figure di accoglienza di back-up, che possano sostituire il personale “titolare” in caso di assenze per ferie, permessi, malattie.
Ecco le attività che vengono svolte tipicamente da un Servizio di Reception / Accoglienza tramite l’affidamento a Samsic Italia:
Prima Accoglienza e presidio Reception: accoglienza, identificazione, registrazione e orientamento dei visitatori, gestione di badge, tenuta di registri e agende, organizzazione dei flussi di visitatori in ingresso. Effettuazione chiamate taxi e supporto hospitality.
Risposta e gestione del centralino aziendale: accoglienza telefonica e smistamento delle telefonate agli utenti interni dell’Azienda-Cliente; risposta di primo livello (diretta) per alcune tematiche delegabili al/la centralinista.
Prenotazione delle sale riunioni e Servizi di Cortesia: prenotazione delle sale meeting, verifica disponibilità delle attrezzature di sala; servizi di cortesia e organizzazione catering; approvvigionamenti a riunione in corso.