Da quando il fondatore Emilio Diamante creò la prima azienda di Facility sono trascorsi 50 anni. Ora quella piccola impresa è diventata una società per azioni, parte di un grande gruppo internazionale. Ha sedi in tutta Italia e divisioni specialistiche per Pulizie, Manutenzioni e Servizi energetici. Tutto sotto la guida della famiglia Diamante che, passandosi il testimone con passione e determinazione, ha saputo coniugare un’importante espansione con un forte senso di responsabilità verso le persone e l’ambiente.
La storia di Emilio, del figlio Massimo e dei nipoti Umberto ed Emanuele, attuali Amministratore Delegato e Direttore Finanza e Acquisti, è una saga di crescita e innovazione, ma anche di tradizione e valori che non cambiano. Anno dopo anno, con un incremento costante del fatturato, la famiglia Diamante continua a consolidare i successi con la stessa prudenza e la stessa visione che avevano ispirato nonno Emilio. E i risultati confermano come questa sia la strada giusta: oltre 55 milioni di euro nel 2024, con aumento del +12% rispetto al 2023.
Diamante è una storia di tradizione, innovazione ed evoluzione responsabile che racconta come il cuore di un’impresa possa restare intatto, anche quando il mondo cambia.
Scopri di più sulla storia di Samsic Italia