In particolare, la manutenzione programmata conosce in questo periodo un’attività molto intensa. Si eseguono infatti tutte le procedure necessarie ad assicurare la massima efficienza degli impianti in vista del calo delle temperature: controllo e verifica del corretto funzionamento dei generatori di calore, della tenuta dei circuiti idraulici, del funzionamento dei circolatori, delle automazioni e poi avvio delle procedure di inversione idraulica, verifica degli impianti di addolcimento e dosaggio prodotti, pulizia e sanificazione filtri e molto altro.
Samsic Italia offre questi servizi attraverso personale di presidio e/o squadre manutentive itineranti, che lavorano secondo un processo di gestione certificato, sono supportate dalla nostra Direzione Tecnica Centrale e si avvalgono della piattaforma informatica MySamsic, per gestire in tempo reale le attività.
Tra chi ha scelto di avvalersi delle nostre prestazioni c’è anche Milano Ristorazione, la cucina scolastica più grande d’Europa, aperta nel 2011 in via Sammartini. Qui si preparano i pasti per 12mila alunni di 70 scuole della città, dall’asilo alle medie.
Lavoriamo in questo sito dal 2022, occupandoci della manutenzione di varie tipologie di impianti tecnici al fine di favorirne la razionalizzazione, l’efficienza e la sostenibilità, tutti fattori che concorrono ad assicurare il raggiungimento dei risultati prefissati.
Il nostro referente per Milano Ristorazione, Manuele Cuneo della Divisione Full FM & Energy, sintetizza così l’approccio del team Samsic.
“Importante è unire l’apporto ingegneristico con la capacità relazionale, saper strutturare i servizi con metodo e competenza, ma anche accompagnare il Cliente in ogni suo passo, agendo con proattività anticipando le sue esigenze. Essenziale è saper pianificare e programmare il lavoro mio e del mio team; altrettanto fondamentale è curare i rapporti diretti con il cliente, condividendo riunioni di allineamento periodiche.”