Noi puliamo, manuteniamo, rendiamo più efficienti, accoglienti e piacevoli i luoghi di lavoro. Questo vuol dire prendersi cura anche delle persone che li vivono, favorendo quel benessere psico-fisico che è sempre più il focus del nostro agire: “più che servizi portiamo benessere, convivialità e serenità” sostiene infatti la nostra Direzione HR.

In quest’ottica, Samsic sposa appieno la visione del luogo di lavoro come una compelling destination, tra i temi dell’Office Layout Meeting organizzato da Soiel International (19 marzo 2024, Talent Garden, Milano) e a cui abbiamo partecipato con grande interesse.

Qui Marco Gastoldi, Associate Interior Designer di Gensler, ha delineato il futuro dello spazio-ufficio: una destinazione unica, dinamica, avvincente, affascinante, “intelligente”. Che promuove l’equilibrio fra lavoro e vita privata e pone grande attenzione al benessere dei dipendenti sostenendone wellness, wellbeing e salute mentale.

Benessere, anche aziendale, diventa così un’altra di quelle parole destinate a orientare fortemente l’azione di Samsic. Un tema più che mai attuale in vista della Giornata mondiale della Salute del 7 aprile.